
In casa nostra l’intrattenimento televisivo spazia con disinvoltura dai cartoni russi ai cartelli messicani, complici la bulimia da streaming e due figli piccoli.
Nel tempo abbiamo preso e lasciato così tante storie che mixandole ho ottenuto delle trame a sé. Eccole.
BREAKING BEAR
Un vecchio orso è costretto a trascorrere gran parte della propria pensione con una bambina tarantolata, senza l’attenuante della parentela. Per sfuggire al peso di un destino senza logica, deciderà di mettersi a produrre e consumare anfetamine, al grido di “Che pia-cere cuci-nare, la ricetta è tutta qua”.
BIV’ BANG THEORY
Vita da topi, riti gregari e maschilismo: i nerd hanno molto in comune coi camorristi, è questa la tesi degli sceneggiatori. La serie è un susseguirsi di crimini efferati, primo fra tutti l’uso delle risate registrate. Memorabile la scena in cui Sheldon Cooper beve l’urina di don Pietro Savastano durante la cena thai del lunedì.
STRANGER TEAM
L’intreccio ruota intorno a una sparizione dai risvolti misteriosi: quella di Lorenzo dalla classifica MotoGP, dopo l’ingresso nel team Ducati. Il motociclista sarà inghiottito nel Sotto-Sotto, un mondo parallelo estraneo ai microfoni dei cronisti, dove la scelta tra gomme morbide o dure non sposta i dibattiti televisivi. Undici sarà la posizione massima da lui raggiunta in campionato. Gli italiani godranno così tanto da farsi uscire il sangue dal naso.
IL TRONO DI SPADA
I protagonisti di questa serie culto sono affamati di potere. E di piatti fighetti impiattati a modino. Tra schizzi di maionese e testine mozzate, lotteranno per sopraffare bestie misteriose, diventare Re dei Sette Regni e pubblicare il loro primo libro di ricette. Un plauso agli autori per avere inventato da zero la lingua parlata da Sir Bastianich.
PIG LITTLE LIES
Peppa Pig, Rebecca Coniglio e Suzy Pecora conoscono la violenza: sono state disegnate con gli occhi su un solo lato del muso. La storia della loro amicizia si incrocia con le vicende di una cittadina avvolta da inquietanti misteri. Perché ridono tutti? Come mai vivono su colline ripidissime? Cosa nasconde Mr. Patata nei pantaloni? Ma soprattutto, Zio Pig è una bestemmia?